Nerazzurri News

Notizie sull'Inter per veri tifosi nerazzurri

Giocatori dell’Inter a Qatar 2022, come è andata la prima giornata?

Diadmin

Nov 25, 2022

Abbastanza male. Così è andata la prima giornata per i giocatori dell’Inter impegnati nel Mondiale di Qatar 2022.

Ricordiamo come siano sei i giocatori nerazzurri impegnati nella competizione iridata: Lautaro (Argentina), Lukaku (Belgio), Onana (Camerun), Brozovic (Croazia), De Vrij e Dumfries (Olanda).

Per loro – in quqesta prima giornata del mondiale – una vittoria due pari e due sconfitte, con prestazioni in assoluto non indimenticabili.

Ma andiamo con ordine.

Partiamo dall’uomo copertina, Lautaro Martinez: nella foto in evidenza possiamo vederlo esultare, ma si tratta di un’esultanza frustrata. Sarebbe stato il gol del 2-0 dell’Argentina contro l’Arabia Saudita ma il gol è stato poi annullato per un microscopico fuorigioco e l’Arabia è riuscita nel miracolo sportivo di ribaltare la gara e vincere 2-1 contro una delle compagini più accreditate per la vittoria finale. E Lautaro? Come troppo spesso ci è capitato di vedere anche in nerazzurro, s’è limitato a lottare – senza purtroppo (in questo caso per l’Argentina, di norma per l’Inter) risultare decisivo sottoporta nei 90′ (più enorme recupero) in cui è stato in campo. Un limite enorme, per un attaccante. Voto Gazzetta dello Sport: 5,5.

Lukaku: il Belgio ha vinto 1-0 contro il Canada con più di qualche difficoltà ma il centravanti belga è ancora fermo ai box, lungodegente.

Onana: una partita un po’ all’Handanovic. Parate laser, una parata importante (ma un po’ fortunosa, di spalla) e un gol subito senza poter far nulla sul tiro a botta sicura di Embolo su assist dell’ex Inter Shaqiri. Una partita sufficiente (per la Gazzetta, vedremo, più che sufficiente). ma sconfitta per il Camerun contro la Svizzera. Voto Gazzetta delo Sport: 6,5.

Brozovic: Con Vlasic, Modric e Kovacic forma un centrocampo di tutto rispetto ma contro il Marocco dell’ex compagno di squadra (che ancora rimpiangiamo) Hakimi la Croazia non va oltre lo 0-0. La qualificazione è totalmente aperta ma da Epic ci aspettiamo sempre qualcosa di più. Voto Gazzetta dello Sport: 5,5.

De Vrij: 90′ in panchina per il miglior difensore della Serie A nella stagione 2019-20.

Dumfries: 90′ in campo per Denzel, autore della sua canonica partita nella gara vinta dall’Olanda per 2-0 contro il Senegal (gol giunti agli sgoccioli, quando sembrava giungere l’ennesimo 0-0 di questo sin qui scialbo Mondiale). Sembra sempre mancare di qualcosa (lucidità? Costanza?) ma porta a casa la pagnotta. Speriamo possa questo Mondiale essere una ribalta per portare a Milano offerte di un certo tenore. Voto Gazzetta dello Sport: 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *